A scuola di Europa

Europe Direct del Comune di Venezia, Servizio Informativo della Commissione Europea che opera sul territorio veneto per aumentare la conoscenza e il dibattito sulle tematiche europee, in particolare presso i giovani e le scuole, ha preparato per l’anno scolastico 2015-16 delle proposte rivolte a docenti e studenti del territorio veneto.

Tra le proposte completamente gratuite (è possibile aderire a più di una):

Scuola primaria

Spettacolo “Una favola d’Europa” lettura animata di fiabe europee per scoprire ciò che ci unisce, in colloborazione con la Compagnia Pantakin (spettacolo adatto per le classi III, IV, V). Mestre, Centro Plip, mercoledì 11 maggio 2016 ore 9.00-11.00.

Spettacolo “English Teaching Theatre” 3 show a sketches che divertendo veicolano la lingua inglese in base ai livelli della classe I, II, III, IV, V in collaborazione con l’Associazione A.C.L.E. Maggio 2016.

Scuola secondaria di primo grado

Spettacolo “English Teaching Theatre” 3 show a sketches che divertendo veicolano la lingua inglese in base ai livelli della classe I, II, III in collaborazione con l’Associazione A.C.L.E. Maggio 2016.

Scuola secondaria di secondo grado

Ciclo di incontri “A scuola d’Europa” lezioni sulle tematiche europee (priorità, istituzioni, cittadinanza e mobilità) in collaborazione con il MFE Movimento Federalista Europeo e l’Associazione Eurocultura. Febbraio-maggio 2016.

Concorso “Diventiamo cittadini europei 2016” in collaborazione con il MFE Movimento Federalista Europeo e l’Associazione Il Circolo Veneto (i vincitori hanno diritto ad un viaggio premio)

Convegno sui migranti, per sensibilizzare sui diritti di cittadinanza. Venezia, Auditorium S.Margherita, Festa dell’Europa, venerdì 13 maggio 2016, ore 9.00-13.00.

DVD “Il mondo in tasca”, lezione virtuale sulla mobilità educativa transnazionale con opportunità di studio e lavoro all’estero.

 

Per saperne di più: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/84998